Dal 15 ottobre al 20 novembre 2022 (e oltre meteo permettendo)
Regala ai bambini l’esperienza di scoprire la natura al passo lento dell’Asino e raccogliere le buonissime e saporite castagne del Casentino.
Andar nel bosco alla ricerca delle castagne e rivivere i lenti riti di un tempo passato: farete colazione ( pranzo al sacco a cura dei partecipanti ) in foresta, tra i mille colori autunnali delle foglie di castagno, davanti al fuoco acceso, e imparerete a riconoscere le castagne e le tecniche di raccolta del frutto dell’ ” albero del pane “.
La passeggiata con GLI ASINI al seguito ( che saranno cavalcati a turno dai bambini ) è adatta a tutti ( dura circa 30 minuti ) . Al termine della giornata rilascio a tutti i bimbi della “PATENTE DI CONDUTTORE D’ASINO”.
N.B. : I partecipanti potranno portare a casa tutte le castagne raccolte (senza massimali di raccolta) .
E’ necessario prenotare con largo anticipo telefonando a Marta 3200676766
La nostra proposta:
Soggiorno a Borgo Caiano in appartamento confortevole e arredato con cura dal sabato alla domenica pomeriggio (o dalla domenica al lunedì pomeriggio) con ricca colazione servita dal nostro staff. + sacco per il pranzo (un panino con salume a scelta, una salsiccia, pane, biscotti fatti in casa, un succo di frutta e 1/2 lt. di acqua) – Su richiesta possibilità di cenare in agriturismo
€. 79 a persona (minimo 2 adulti)
€. 20 a bambino (da 6 a 10 anni)
gratis per i bambini fino a 5 anni compiuti